CIACK: AZIONE! – IL TUO VISO VA IN SCENA DA PROTAGONISTA

CIACK: AZIONE!  – IL TUO VISO VA IN SCENA DA PROTAGONISTA

La tua pelle ha subito lo stress del sole, è disidratata e non è pronta per la prossima stagione.

Le foglioline degli alberi ben presto inizieranno a cadere e il vento si solleverà;

Non vorrai mica dimenticarti della tua pelle?

Le conseguenze dell’esposizione al sole, del cloro, della salsedine, dell’umidità, rendono la pelle affaticata e ci chiede aiuto. L’autunno è il momento giusto per prendersi cura della propria cute preparandola all’arrivo dell’ inverno.Per la pelle la fase di passaggio tra l’estate e l’autunno è molto delicata: ha dovuto fare i conti con il caldo, con il sole, con ladisidratazione, tutti elementi che l’hanno resa ancora più sensibile, spenta, grigiastra e con qualche macchia pigmentaria.

La pelle risulta secca, il serbatoio idrico cutaneo (il derma) ha perso molta acqua in questo periodo estivo. Le fibre collagene e elastiche hanno subito un forte danno con conseguente disidratazione della pelle. C’è bisogno di intervenire!

Primo suggerimento: Ingerire molta acqua!

Una scarsa introduzione di acqua ingerita come tale o nei cibi (soprattutto in frutta e verdura) apporta nella cute un minor contenuto idrico con successivo stato di disidratazione. Bere 2 litri di acqua al giorno posso aiutare il ripristino della nostra pelle.

Secondo suggerimento: Non abbandonare mai la tua beauty routine!

L’obiettivo è depurare per far respirare di nuovo la pelle stimolando il rinnovamento cellulare.

La cute infatti, necessita di detersione profonda e quotidiana per mantenere la sua elasticità e bellezza. Al via quindi con il tuo rituale di detersione mattino e sera con un prodotto detergente, siero e un velo di crema viso idratante in modo da ristabilire l’equilibrio idrolipidico cutaneo.

Terzo suggerimento: Recarsi dalla tua estetista specializzata!

Compito dell’estetista distinguere la tipologia di pelle e lo status di disidratazione in cui volge la pelle. Ripristinare la condizione ideale di idratazione è un primo traguardo da raggiungere.

Quando c’è acqua la pelle è più elastica, meno sottile più tonica. E’ una pelle meno sensibile tale da rendersi essa stessa scudo dagli agenti esterni.

Quarto suggerimento: Evitare trattamenti scorretti!

Le pubblicità sono armi a doppio taglio. Attenzione!!! Il commercio mette a disposizione tanto, ma molte sono le difficoltà per scegliere. La tua estetista può consigliarti. Eccessive detersioni con saponi, detergenti aggressivi o solventi dei grassi che impoveriscono il film idrolipidico (principale trattenitore di acqua), disidratano la pelle del viso. Una scelta accurata dei prodotti di routine è un principale passo in avanti per prendersi cura della propria routine giornaliera.

Il tuo viso merita una scena da protagonista, ma il regista sei Tu! Se vuoi modificare il copione, recati in istituto. Nuovi ciack sono pronti. Programmi viso 2018 per ogni esigenza!

Dora Malgieri – Estetista specializzata