LE 5 REGOLE PER ESPORSI AL SOLE! – I CONSIGLI DELL’ESPERTA

LE 5 REGOLE PER ESPORSI AL SOLE! – I CONSIGLI DELL’ESPERTA

Un’abbronzatura sana , dorata e duratura si conquista attraverso una strategia d’azione che si sviluppa prima, durante e dopo l’esposizione al sole. La nostra pelle infatti, non merita attenzione solo nel momento dell’esposizione solare, piuttosto è bene che in largo anticipo, la cute venga preparata al primo sole così da evitare il rischio di incorrere in scottature, eritemi e macchie.

Ogni pelle reagisce al sole in modo differente. Ogni individuo possiede una propria fotosensibilità diversa a seconda del proprio fototipo e determinata dal colore della pelle, dei capelli e dalle reazioni cutanee. Tutte le pelli però, sono vilnerabili ai danni causati dal sole. Oltre ai raggi UV, responsabili di scottature, arrossamenti e irritazioni, bisogna fare il conto con la luce blu, chiamata anche “Luce Visibile ad Alta Energia”, che può provenire sia da sorgenti luminose naturali (il sole) che artificiali ( il monitor, apparecchi elettronici: PC-Smartphone). La luce blu come i raggi UVA provocano danni di ossidazione al DNA, le quali conseguenze sono riconoscibili sotto forma di macchie pigmentarie, rughe profonde e perdita di compattezza.

Come intervenire?

  1. E’ consigliato un trattamento di pulizia e idratazione al viso(Hydradermie Longue Vie Soleil);

  2. Esfoliare il corpo e accompagnare con un trattamenti nutriente;

  3. Usare sempre una protezione solare (Sun Logic)in base al fototipo di pelle. Uno Stich 50+ a portata di mano è indispensabile per proteggere con costanza nevi e zone sensibili come il naso, le labbra, gli zigomi, il decolleté e le orecchie.

  4. Ingerire integratori contenenti Betacarotene, Vitamina E, Luteina, Licopene e Zinco rafforzano le difese naturali della pelle contro lo stress ossidativo causato dal sole, facilitando la comparsa dell’abbronzatura e prolungandola nel tempo.

  5. Successivamente l’esposizione al sole, riparare e rigenerare la pelle. Dapprima una crema doposole (Sun Logic)idratante e lenitiva e poi un trattamento di bellezza ai fini riparatori possono essere d’aiuto per neutralizzare efficacemente gli effetti dei raggi UV sull’invecchiamento cutaneo! (Hydradermie Londue Vie Soleil).

Per scoprire di più sul trattamento Hydradermie Longue vie soleile sulle protezioni solari Sun Logic,rivolgiti in istituto. Prenota un chek-up della pelle gratuito in grado di valutare la soluzione adatta a te.

Dora Malgieri – Estetista specializzata