IL TRUCCO E’ BELLO, MA LA SPOSA E’ BELLISSIMA! – RISPONDE L’ESPERTA

IL TRUCCO E’ BELLO, MA LA SPOSA E’ BELLISSIMA! – RISPONDE L’ESPERTA

Il Trucco Sposa, per quanto possa sembrare uguale a tutti gli altri, in realtà richiede una cura e una ricerca più approfondita e dettagliata. Nel corso degli anni il concetto di “Trucco Sposa” è cambiato; una volta la sposa era truccata pochissimo, poche ombreggiature, pochi colori con una pelle pallida ed eterea, insomma il make-up sposa era inteso in modo diverso e soprattutto era a portata di tutti. Oggi questo concetto è quasi sparito.
Cosa s’intende per Trucco Sposa?
E’ una continua ricerca del truccatore: perfezione della pelle, scelta dei colori, giuste ombre e giuste luci; desiderio di un incarnato luminoso, trasparente e radioso; un viso valorizzato nel rispetto dei lineamenti e dei colori dei capelli, degli occhi, dell’abito. Tutto richiede armonia. Nulla è lasciato al caso!

Al contrario di quanto si pensi, il trucco sposa è il più complesso. Il trucco c’è ma non si vede! Ciò non significa che di sorpresa il truccatore riesca in una magia, piuttosto usa il proprio sapere in modo che ogni donna si veda bella nel giorno del proprio matrimonio. E’ un lavoro fatto di dettagli quello del truccatore che spesso si sente dire:

l trucco è bello, ma la sposa è bellissima!

Sicuramente l’aspetto estetico è un ottimo alleato per la riuscita del make-up, ma ciò non basta! Quante spose non sfogliano più il proprio album fotografico, quante hanno un brutto ricordo, quanti hanno assistito ad una trasformazione del bello in brutto. La tecnica del make-up si affianca talvolta ad una bellezza naturale, talvolta ad asimmetrie morfologie più o meno evidenti come ad esempio occhi stretti, cadenti o sporgenti; labbra piccole o troppo grandi, viso triangolare, quadrato o ovale… in cui il compito del truccatore è fondamentale nella riuscita di un effetto finale sorprendente. Dunque ciò che si vede è un effetto ultimo sostenuto da un trucco sposa correttivo e fotografico. Un trucco che ha valorizzato i punti di forza e smorsato i difetti.

Un trucco nato dall’ascolto delle richieste ed esigenze delle proprie clienti. Un trucco che ha richiesto attenzioni e continui aggiornamenti nel tentativo di non cadere in errore.
Il nostro istituto crede nel potere del make-up. Da sempre Dora Malgieri, truccatrice e visagista di DEM, sostiene la propria passione con continui corsi di aggiornamento. Da oltre 30 anni di attività mette la sua arte a disposizione delle Spose… nell’intento di renderle uniche nel giorno più importante della loro vita.
Se sei una futura sposa, puoi chiedere informazioni e/o prenotare una prova trucco senza impegno.